Apertura mostra personale dell’Artista Linda Cudicio (dipinti e illustrazioni), Una cosa bella di me, Agriturismo al Rol, Conti di Maniago, Soleschiano di Manzano (UD), dal 12 giugno al 13 luglio 2014
Linda Cudicio Illustratrice, pittrice, maestra e animatrice, nasce a Cividale (UD) e attualmente risiede a Faedis (UD). Si laurea presso il DAMS di Gorizia con indirizzo cinema e allieva della Scuola dell’Illustrazione di Sarmede (TV). Attualmente parallelamente all’attività artistica è impegnata in scuole, Centri Disabili, case di Riposo dove tiene corsi di Educazione all’Immagine e laboratori creativi per tutte le età come: Pittura danzante: Colore in Movimento, Vetro e luce, Happy Film la cui protagonista è il personaggio dell’ultimo suo libro e Labo-Teatrini, racconta storie con marionette, pittura spray fluo e pittura su vetro. La Cudicio si sta specializzando in arte terapia con Artea la cui sede è a Pordenone. Oltre alla parte artistica tradizionale Linda si dedica anche alla creazione di pupazzi di stoffa, burattini in gomma piuma e bijoux che vende in mercatini di piazza unitamente agli oggetti confezionati dal laboratorio, da lei fondato, “Nonni lab”.
Linda, sin dai suoi esordi, persegue un sogno, quello di inserirsi nel mondo delle immagini per l’editoria e le fiabe, e trionfa nel 2005 con la pubblicazione delle illustrazioni per il libro per bambini: “I Benandanti”, seguono poi circa altre 10 pubblicazioni con illustrazioni su temi di poesie, racconti e ricette. Nel 2012 pubblica la prima storia completamente sua: “Cjar Sjor Susin” con la Grame Edìzìons, seguono: Una cosa bella per me e l’ultimo Loppy, con relativi gadgets, borsine, adesivi, segnalibri e cuscini.
I pupazzetti da lei prodotti vanno a sostenere la Lega Antivivisezione di cui è socia convinta.
Il motto di Linda applicabile a tutta la sua esistenza sia come mamma che come artista è: “Si può Fare!!!! Tutto è possibile se lo vuoi veramente!!!!”